L’analisi del sangue è un esame di laboratorio che aiuta a valutare la salute generale del paziente, rilevando la presenza di patologie, come infezioni, anemie, disfunzioni endocrine, disordini metabolici e altre condizioni di salute.
Il test sulle intolleranze alimentari è un esame di laboratorio che aiuta a identificare gli alimenti che possono causare problemi di salute a livello intestinale, come gonfiore, diarrea, stanchezza, mal di testa e altro ancora.
La disbiosi intestinale è un disturbo che si verifica quando la flora batterica presente nell’intestino è alterata, causando un’infiammazione cronica dell’intestino e sintomi come gonfiore addominale o stipsi.
l test della calprotectina fecale è un esame di laboratorio che aiuta a identificare l’infiammazione nell’intestino, come quella causata dalla malattia infiammatoria intestinale. La calprotectina è un biomarcatore presente nelle feci e il suo livello elevato indica un’infiammazione intestinale in corso.
Il test di intolleranza al lattosio è un esame di laboratorio che aiuta a identificare se il paziente ha difficoltà a digerire il lattosio, uno zucchero presente nel latte e nei prodotti lattiero-caseari. Questo test può aiutare a diagnosticare la sindrome dell’intestino irritabile e altre patologie associate all’intolleranza al lattosio.
L’esame colturale unghia è un test di laboratorio che aiuta a identificare l’infezione fungina o batterica dell’unghia. Il test viene eseguito prelevando un campione di tessuto ungueale che viene successivamente coltivato in laboratorio per identificare il tipo di microrganismo che ha causato l’infezione.
Il test faringeo rapido è un esame di laboratorio che aiuta a identificare rapidamente la presenza di un’infezione batterica nella gola, come quella causata dallo Streptococco beta-emolitico di gruppo A. Il test viene eseguito utilizzando un tampone faringeo che viene poi analizzato in laboratorio per rilevare la presenza del batterio.
Il test per Helicobacter pylori è un esame di laboratorio che aiuta a identificare la presenza di questa batterio nello stomaco, che può causare gastrite, ulcera gastrica o duodenale, e altri disturbi dello stomaco. Il test può essere eseguito utilizzando il campione di sangue, feci o tessuti dello stomaco.
Il test di analisi del capello è un esame di laboratorio che aiuta a identificare la presenza di sostanze tossiche, droghe, farmaci e altre sostanze nel corpo umano. Poiché i capelli crescono lentamente, l’analisi può fornire informazioni sull’esposizione alle sostanze tossiche per un periodo di tempo prolungato.
Non hai trovato l’analisi di cui hai bisogno? Non preoccuparti, nel nostro laboratorio copriamo un’ampia gamma di test dalla A alla Z. Che tu stia cercando un test per malattie infettive, autoimmuni, oncologiche o altro, siamo qui per aiutarti. Clicca sul bottone sottostante per visualizzare l’elenco completo delle analisi disponibili.
P.IVA/Cod. Fisc: 01698520689
Pec: collevecchio.bio.lab@pec.it